Buongiorno e buon inizio di settimana,
la settimana appena trascorsa non è stata una bella settimana per cui ho saltato la consueta ricetta. Vediamo di ripartire da questa con una semplicissima ricetta dell'Osvaldo's Corner che ho fatto giustappunto una settimana fa. La semplicità di realizzazione di questo piatto vi stupirà e vi farà venire voglia di provarlo.
Ingredienti / Ingredients:
- 350 gr di orecchiette / 350 grams of pasta like "orecchiette"
- 400 gr di pomodori San Marzano / 400 grams of San Marzano tomatoes
- 100 gr di mascarpone / 100 grams of mascarpone cheese
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro / 1 tablespoon of tomato paste
- 1 cipolla / 1 onion
- 1 spicchio d'aglio / 1 clove of garlic
- 1 peperoncino / 1 chili pepper
- 100 gr di ricotta salata / 100 grams of ricotta salata
- olio extravergine di oliva / extra virgin olive oil
- sale q.b. / salt to taste
Si pela la cipolla, si affetta, si appassisce in un tegame con l'olio. Si aggiungono i pomodori tagliati a pezzetti, il concentrato di pomodoro e l'aglio, si continua la cottura per dieci minuti, si sala, si frulla, si unisce il mascarpone e si continua a frullare fino ad ottenere una salsa densa e omogenea // Peel the onion, slicing and wither in a pan with oil. Add the chopped tomatoes, tomato paste and garlic and continue cooking for 10 minutes, salt and mix in a blender; joins the mascarpone and continue to mix until you obtain a thick sauce and homogeneous:
Si cuociono le orecchiette in acqua salata, si scolano al dente e si trasferiscono nel tegame col condimento preparato. Si amalgama sul fuoco per qualche minuto e si servono con il peperoncino tritato e la ricotta salata ridotta a scaglie // Cook the orecchiette al dente in salted water, drain and transfer to the pan with the sauce. Mix on the heat for a few minutes and serve with chopped red pepper and ricotta salata reduced to slivers:
Nessun commento:
Posta un commento