Halloooooooo,
buonasera a tutti e buon giovedi (quasi venerdì). Ecco a voi un altra ricetta dell'Osvaldo's Corner che ripropone una versione inedita del classico hamburger; ricordate tempo fa quello a base di ceci? Ebbene, a noi è piaciuto talmente tanto che è diventato un piatto importante nella nostra routine culinaria settimanale o bisettimanale. Questa versione é più fine perché di pesce ed è accompagnato da una delicata salsina di erbe e limone.
Ingredienti / Ingredients:
- 500 gr di polpa di pesce cotto (in bianco senza pelle ne lische) / 500 gr of chopped fish cooked ( skinless, cooked in white and without slips)
- 1 fiordilatte / 1 mozzarella
- 3 uova / 3 eggs
- 3 fette di pane in cassetta / 3 slices of bread
- poco meno di un bicchiere di latte / a little less than a glass of milk
- pangrattato q.b. / breadcrumbs to taste
- maggiorana e timo freschi q.b. / fresh thyme and marjoram to taste
- 1 limone / 1 lemon
- basilico, menta q.b. / basil, mint q.b.
- sale e pepe q.b. / salt and pepper to taste
In una terrina ammollare il pane con il latte e sbriciolarlo.
Unire un trito di basilico e di menta e la scorza di mezzo limone grattugiata.
Aggiungere il pesce sbriciolato, un albume, sale e pepe e un po' di pangrattato e mescolare. Far riposare in frigo per un'ora circa // In a bowl, soak the bread in milk and crumble.
Combine the chopped Mint and basil and the grated rind of half a lemon.
Add the crumbled fish, egg white, salt and pepper and a bit of bread crumbs and stir. Let it sit in the fridge for about an hour:
Si mette il composto in uno stampo tondo, si pressa bene, si unisce un pezzo di mozzarella (4 centimetri circa) e si copre con altro composto pressando.
Si toglie lo stampo e si ripete l'operazione formando più hamburger // Put the mixture into a round mold, press well, joins a piece of mozzarella (4 centimeters) and cover with other compound pressing.
Removing the mold and repeat the operation, forming more burgers:
Si sbattono 2 uova e si passano gli hamburger su tutti i lati prima di panarli con il pangrattato // Beat 2 eggs and dip the burgers on all sides, after cover them with the bread crumbs:
Nel frattempo, in un mixer si emulsiona maggiorana fresca e timo, la scorza di mezzo limone, due o tre cucchiai di olio d'oliva, un pizzico di sale, pepe e un tuorlo d'uovo // Meanwhile, in a blender emulsifies, fresh marjoram and thyme, zest of half a lemon, two to three tablespoons of olive oil, a pinch of salt, pepper and egg yolk:
Si friggono gli hamburger fino a doratura accompagnandoli con la salsa alle erbe // Fry the hamburger until golden brown and accompany them with herb sauce:
Nessun commento:
Posta un commento